Comunicazione dal 1993

PubliPower è un’agenzia pubblicitaria, nata da un’idea di Andrea Scrivo.

Il primo approccio al mondo pubblicitario ebbe inizio nel 1993.

Un caro amico, aprì all’epoca un’attività di noleggio pedalò (le barchette a pedali che affittano sulle spiagge in estate) e fu lì che mi venne l’idea di usarle come strumento pubblicitario.

L’idea di apporre sulle fiancate di tali pedalò alcune targhe pubblicitarie, fu ben accolta dai commercianti ai quali proposi tale servizio, così mi precipitai in una serigrafia della zona per poterle realizzare.

Finita la stagione estiva, mi venne spontaneo chiedere alla serigrafia, se avessero bisogno di un “garzone di bottega”…la risposta fu affermativa.

Iniziò così la mia esperienza in serigrafia, dove imparai il procedimento dell’incisione dei telai, e dove realizzai i miei primi lavori, oltre che alla gestione dei clienti e alle consegne dei materiali prodotti.

Questa esperienza durò alcuni anni, e successivamente seguirono altre nuove esperienze lavorative, anche in altri settori, rimanendomi però sempre vivo il desiderio di lavorare nel mondo della pubblicità.

cs1

La Passione che diventa Professione

A questo punto, iniziano le iscrizioni a svariati corsi di grafica, a Roma e a Genova, la lettura di testi sul mondo della grafica e della comunicazione, e le visite alle più importanti fiere di settore, per raccogliere le idee su come iniziare.

Nasce così nel 2007 PubliPower pubblicità.

Ad oggi siamo un’azienda che opera nel settore della comunicazione con svariate figure professionali, ognuna delle quali scelta per le proprie capacità e per la propria creatività.